Cultura

“Il Barbiere di Siviglia” strega i piccoli spettatori

LECCE  – Baffi e strumenti musicali di cartone e i piccoli spettatori entrano nel teatro Politeama Greco di Lecce, pronti a diventare pubblico attivo nell’ultima opera messa in scena da Francesco e Matteo Spedicato: “Il Barbiere di Siviglia” si reinventa a misura di bambino e il capolavoro di Rossini diventa ancora di più capolavoro, perché il mini pubblico partecipa dalla platea, con lo stupore e l’entusiasmo che solo i bimbi sanno regalare a chi è sul palco. È il grande ritorno della rassegna “Stregati dalla musica”, tappa finale dell’omonimo programma di didattica e teatro musicale, durato un anno, e che finora ha coinvolto oltre 50mila bambini e ragazzi delle scuole,

attestandosi come il più grande del Mezzogiorno. Dopo “Tito – Il cantante piccoletto”, dedicato alla storia di Tito Schipa, e dopo “L’Elisir d’amore”, rivisitazione per ragazzi della grande opera di Donizetti, ora è Figaro a conquistare tutti. E le 15 tappe sono già sold out.

Articoli correlati

Il giudice Cosentino mette alla sbarra l’Opera

Redazione

Stefania Sandrelli inaugurerà la XX edizione del Festival del Cinema Europeo

Redazione

“Il Volo di Aracne” per riscoprire il Salento

Redazione

Tito Schipa, 450 mila euro in bilancio per la Fondazione. Pagliaro: “Linfa vitale per la mia proposta di legge. Un sogno che diventa realtà”.

Redazione

“Ciatuzzu”: dolore e riscatto nel nuovo libro di Catena Fiorello

Redazione

UniSalento ha un ambasciatore d’eccezione: è il regista Ozpetek

Redazione