LECCE – Tre mesi fa per mamma Laura e papà Luigino la nascita di Igor ha rappresentato una gioia immensa: lui, il piccolo di casa, era il terzo figlio.
All’alba su questa famiglia di Monteroni si è abbattuta la più grande delle tragedie. A causa di un rigurgito il piccolo ha iniziato a soffocare. I genitori hanno subito allertato il 118 ma la situzione è precipitata nel giro di una manciata di secondi. All’arrivo, tempestivo, di ambulanza e auto medica del Vito Fazzi di Lecce, le manovre per rianimarlo sono andate avanti per circa un’ora. A soli 3 mesi Igor non ce l’ha fatta. È spirato davanti agli occhi increduli della famiglia, in preda alla disperazione, e attualmente sotto shock. Il paese si è stretto al dolore della famiglia che darà il suo ultimo saluto al piccolo domani pomeriggio alle 16 nella parrocchia del “Sacro Cuore”, dove si celebreranno i funerali.
I manifesti affissi nelle scorse ore in paese riassumono lo strazio dei genitori e della comunità tutta: “Dio ha creato gli angioletti e li ha messi a giocare nel cielo -si legge- Uno era così dolce e bello che lo ha voluto con sé a soli tre mesi”.
E.Fio