GALLIPOLI- Al Teatro Italia di Gallipoli una serata di solidarietà, presentata da Emanuela Sparapano e Tony Piteo, per continuare a permettere le ricerche dei due pescatori Fabrizio Piro, 53 anni di Gallipoli, e Damiano Tricarico, 43 anni, di Tuglie, naufragati lo scorso 5 febbraio.
Sul palco diversi artisti e istituzioni per ricordare quanto accaduto e lanciare ancora una volta un messaggio al cuore di tutto il Salento affinchè si mobiliti e permetta che i due pescatori vengano ritrovati al più presto.
E’ infatti passato troppo tempo, oltre un mese e mezzo, dal tragico naufragio ma la speranza di ritrovare i corpi non muore. I parenti delle vittime non si rassegnano e dopo l’appello, rimasto inascoltato, a riprendere le ricerche, hanno infatti deciso di muoversi portando a Pescoluse l’imbarcazione Andromeda e finanziando le ricerche autonomamente, ma al tempo stesso chiedendo l’aiuto di tutti con un appello che va in onda sulla nostra emittente, da sempre al fianco dei suoi salentini: “Abbiamo deciso dal primo momento di metterci al fianco delle famiglie dei pescatori di Gallipoli Fabrizio e Damiano –sottolinea l’editore di Telerama Paolo Pagliaro– La solidarietà è il più bello degli obblighi. Mano su mano, passo dopo passo, uniti, possiamo sempre realizzare l’impossibile”.