TREPUZZI – Erano in due e non avevano neppure il volto travisato: hanno forzato la porta dell’aula dove poco prima, in serata, si era tenuta una conferenza. Hanno portato via sette computer usati dai dipendenti. La razzia nella notte nel Comune di Trepuzzi. L’azione è stata fulminea.
La scoperta è stata fatta in mattinata da un dirigente, il primo a giungere negli uffici di Via Garibaldi. È stato lui ad allertare il primo cittadino ed, ovviamente, i Carabinieri. Chi ha agito ha messo a soqquadro il piano terra della sede dove si trovano gli uffici dei Servizi Sociali, della Ragioneria, e degli Affari Generali. I due malviventi si sono poi dileguati a bordo di una autovettura di colore grigio chiaro, non meglio indicata.
Sul posto posto i Carabinieri del Nucleo Investigativo ed i colleghi della Compagnia di Campi, impegnati nei rilievi e nelle indagini. La sede è dotata di impianti di videosorveglianza e al vaglio degli investigatori ci sono anche i filmati che potranno essere utili nella ricostruzione.