Politica

Messuti: “Avrei trovato accordo con Poli”. Ma Congedo chiude alla senatrice

LECCE – Spagnolo è deluso, risultato personale e non di partito. Messuti: “avrei trovato l’accordo con la Poli”. Ma Congedo dice no al sondaggio proposto dalla senatrice, che a mezzogiorno convoca una conferenza.

Non si tratta soltanto di fare i conti con la sconfitta. Nel caso di Mario Spagnolo (in coda alla “classifica” primarie) è la delusione, a fronte delle aspettative, la vera gatta da pelare. La reazione a caldo del leghista la dice lunga: “Qualcosa non ha funzionato. Mi aspettavo di più“. E il dubbio sul voto delle liste martiane sembra tornare prepotentemente, questa volta conti alla mano.

Messuti confessa l’amarezza per la “medaglia d’argento” che ha sfiorato il primo posto. “Cosa è mancato? Qualche centinaio di voti” sdrammatizza. Poi a domanda diretta sullo strappo da ricucire con la senatrice Poli è netto: “Di certo io avrei trovato il modo per raggiungere un accordo“.

Poco dopo, però, a fugare ogni dubbio sulla possibilità di riallacciare i rapporti con la lady di ferro è proprio il vincitore delle consultazioni del Centrodestra. A domanda diretta sul guanto di sfida lanciato dalla candidata delle “Civiche Unite”, Congedo arriva dritto al punto: “Ritengo che le primarie siano state un sondaggio sufficiente. Dunque porte chiuse alla senatrice, o almeno a queste condizioni.

E.Fio

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione