Politica

Meloni: “Non mi interessa chi non partecipa a primarie”

LECCE – Al fianco di Saverio Congedo ci sono gli esponenti del suo partito compreso il deputato Marcello Gemmato, l’europarlamentare Raffaele Fitto e i suoi, il cognato Paolo Perrone tra il pubblico e poi c’è anche Caio Mussolini, pronipote di Benito e secondo indiscrezioni pronto alla corsa per le Europee. L’ospite d’onore è la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che dopo essersi concessa qualche scatto in piazza S.Oronzo e un pasticciotto, arriva dritta al dunque lanciando la volata a Congedo: Ha tutte le caratteristiche per essere il sindaco di Lecce” dice. Poi netta su chi è fuori dalle primarie: “Non mi interessa” chiosa. Sbarrando così inevitabilmente la strada alla lady di Ferro Poli Bortone e alle Civiche Unite che la sostengono.

Raggiunto il palco, a Porta San Biagio, a prendere la parola sono Antonio Gabellone e Pierpaolo Signore, rispettivamente segretari provinciali di Direzione Italia e Fratelli d’Italia. L’appello alla partecipazione alle urne, questa domenica, è univoco e accorato. Anche Fitto rilancia l’invito a votare, “perchè il Centrodestra torni in auge” dice. Poi la parola passa a Congedo che illustra i punti del suo programma “per ridare colore -incalza- ad una Lecce resa cupa, triste, incolore“, in riferimento alla caricatura dell’ex sindaco Salvemini inscenata dal comico Simone Mele per TeleRama.

Quando è il turno della Meloni, la leader rivendica la battaglia condotta in favore dello strumento primarie, invitando i presenti a fare la propria parte. “Siamo l’unico partito monogamo del Centrodestra -chiude- noi con la sinistra non ci andiamo. Premiateci per la coerenza“.

E.Fio

Articoli correlati

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Regionali, Blasi (PD): “Serve una nuova stagione politica”

Redazione