Politica

Salvemini raduna i sostenitori per le “Primarie del programma”

LECCE- Per il ticket Salvemini- Delli Noci anche la mobilitazione di questa domenica segna una partecipazione ampia alla scrittura del programma elettorale. Dalle 10 e per tutta la giornata, alle Officine Cantelmo, il brainstorming collettivo per partorire nuove idee e ipotesi di lavoro per l’amministrazione che verrà. Si raccolgono tracce e spunti, in vista del terzo e ultimo appuntamento di domenica prossima, quando si cercherà di fare sintesi dei contributi dei cittadini.

Mentre il centrodestra, domenica, sarà chiamato a scegliere il suo candidato alle primarie, il centrosinistra unito ai movimenti civici che hanno scelto Salvemini e Delli Noci sfida a distanza gli avversari con quelle che provocatoriamente chiama le “primarie del programma”. I tavoli tematici di questa seconda giornata di “Partecipa. Idee e progetti per cambiare Lecce insieme” sono incentrati su Ambiente e salute pubblica; Pratiche, spazi e gestioni culturali; Trasformazioni e innovazioni urbane; Vocazioni e visioni della città e il tavolo dei “Giovani cittadini”, dagli 8 ai 12 anni, ai quali è stato chiesto di esprimere il proprio punto di vista su ciò che a Lecce serve per essere una città adatta ai loro desideri.

Articoli correlati

Europee, Ilaria Antelmi (Lega) punta su sicurezza e immigrazione controllata

Redazione

Damiano Orsi nominato Vice Coordinatore del Mrs di Poggiardo ed entra nel Dipartimento Sviluppo Economico settore Finanza locale

Redazione

Agrogepaciok, “Dalla Regione già 21mila euro”. Soddisfatto Prete: “Ora tavolo per Programmazione 2017”

Redazione

Puglia Popolare, Gianmarco Conte nominato coordinatore giovanile a San Donato

Redazione

Pagliaro (Fi): «I rifiuti di Roma nel Salento? NO grazie!»

Redazione

Tagli acqua, oggi riunione in prefettura. Giliberti: il problema si risolve a Bari ma la sinistra perde tempo a Lecce

Redazione