Eventi

Spettacolo e divertimento: la magia del Carnevale di Supersano

SUPERSANO- Il Carnevale di Supersano, giunto alla sua 39esima edizione, ha incantato grandi e piccoli, che vi hanno assistito dal vivo o in tv, con la diretta su TeleRama con la nostra collega Isabel Tramacere. È stato un lungo pomeriggio di festa e magia.

Si sono sfidati, nella prima tappa della gara che si concluderà martedì, gruppi mascherati e carri allegorici, che hanno sfilato a ritmo di musica per le vie del centro del paese, fino a raggiungere Piazza Magli dove hanno dato vita a un vero e proprio spettacolo.

Divertimento e festa, quindi, ma sono anche stati toccati, con le coreografie e i carri, temi molto delicati e di attualità, come la pedofilia, l’inquinamento, la difesa dei bambini. E poi ancora colori e fiabe Disney. A dare i voti, una giuria di giornalisti, arrivati anche da Milano e Parigi.

Il Carnevale di Supersano, ricordiamo, è a cura dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Bruno Corrado e coinvolge l’intera cittadina che per mesi lavora per il raggiungimento di questa manifestazione, da sempre attenta al territorio e alle sue peculiarità.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro