Cronaca

Colpo nella farmacia di Piazza S.Oronzo: bandito bloccato da tre ragazzi e arrestato

LECCE- E’ un 38enne leccese l’autore della rapina messa a segno nella farmacia Ferocino, in piazza Sant’Oronzo. Si tratta di Antonio Calogiuri. Nella tarda mattinata di oggi, l’uomo armato di punteruolo è entrato lì con il volto coperto da una sciarpa ingombrante e da un cappello, che lasciavano scoperti solo gli occhi. Si è avvicinato alla cassa dove vi era la titolare, che si è allontanata subito. Nel frattempo, un’altra farmacista, che si trovava dietro degli scaffali, avvedutasi di quanto stava accadendo, si è precipitata all’esterno per chiedere aiuto.

Il rapinatore, saltato dall’altra parte del bancone, ha arraffato in tutta fretta circa 200 euro dalla cassa, per poi fuggire immediatamente a piedi. Ma è stata una fuga che è durata poco: è stato inseguito fino a via Trinchese e bloccato da due baristi del bar Alvino e da un terzo ragazzo, un mediatore culturale. Due di loro sono senegalesi. Hanno trattenuto il rapinatore fino all’arrivo della Polizia. Una pattuglia delle Volanti, infatti, era in zona.

Il 38enne è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale sono stati sequestrati il cappello, la sciarpa ed il punteruolo ricavato da un apribottiglie oltre al bottino. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

 

Articoli correlati

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione