Cronaca

Trepuzzi, assegnazione indebita casa popolare? Sindaco ascoltato in caserma

TREPUZZI – Si è tenuto in mattinata, a partire dalle 8.30, l’interrogatorio nella caserma di Trepuzzi del sindaco Giuseppe Taurino. A condurlo il luogotenente Giovanni Papadia, su delega del Pubblico Ministero Paola Guglielmi. La vicenda è quella inerente la presunta assegnazione indebita di un alloggio popolare, fascicolo precedentemente in mano al Pm Emilio Arnesano, successivamente travolto dallo scandalo “Favori & Giustizia”.

Lunedì mattina, lo ricordiamo in Municipio sono stati notificati tre avvisi di garanzia. Destinatari: il sindaco Giuseppe Taurino, l’ex responsabile dell’ufficio tecnico, il geometra Anna Maria Bianco, e l’ex assessore nonchè attuale responsabile dei settori “Lavori pubblici e programmazione” e “Urbanistica e Igiene Urbana”, Giancarlo Florio. Oltre ai tre, è indagata anche una quarta persona: si tratta di una donna, 43enne di Trepuzzi, presunta destinataria illegittima dell’alloggio popolare in questione.

Il primo ad essere interrogato, si diceva, è stato il primo cittadino, difeso dall’avvocato Cosimo Rampino. Il sindaco, mantenendo il massimo riserbo sulle dichirazioni rilasciate, riferisce di “attendere, con la massima fiducia le determinazioni dell’autorità giudiziaria inquirente“. Le indagini, intanto, proseguono. Nei prossimi giorni saranno ascoltati anche gli altri indagati.

E.Fio

Articoli correlati

Il vice prefetto Lupo: “Nessun condizionamento”

Redazione

Il porto di Taranto risale: nel 2014 aumentano i traffici

Redazione

Spari all’autodemolizione, si segue la pista del racket

Redazione

Laica incontra Iveco: un credito da 650mila euro con Ilva

Redazione

Piazza Sant’Oronzo, calcinacci giù da un palazzo

Redazione

La differenziata si estende alle zone via Merine, Mercato ortofrutticolo, Agave

Redazione