Attualità

Scuola digitale, il Governo finanzia 17 progetti nel Leccese

ROMA – La Puglia è una delle Regioni che maggiormente beneficerà dei finanziamenti del Governo per la realizzazione nelle scuole di ambienti didattici innovativi, spazi di apprendimento capaci di integrare nella didattica l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. I progetti approvati in Puglia, infatti, sono stati ben 78: il finanziamento qui ammonterà a un milione e mezzo di euro.

Nello specifico nel Leccese i progetti approvati sono 17. A meno di un mese dalla chiusura dell’avviso pubblicato a dicembre, nelle scorse ore sono state rese note le graduatorie. Sono 22 milioni, in tutto, i soldi stanziati dal Governo in favore di 1.115 scuole italiane.

Ad annunciarlo, esprimendo soddisfazione, sono i portavoce alla Camera dei deputati del Movimento 5 Stelle Leonardo Donno (membro della Commissione Bilancio) e Michele Nitti (membro della Commissione Cultura).

Le scuole beneficiarie sono collocate nei seguenti comuni: Alessano, Scorrano, Cursi, Lecce (ITC“Olivetti”, “Stomeo Zimbalo”, “Circolo didattico 5”), Galatina (Polo 1 e 3), Cutrofiano, Tricase (IISS “G.Stampacchia” e “G. Pascoli”), Racale, Parabita, Poggiardo, Gallipoli (Polo 3), Minervino di Lecce e Maglie (Direzione didattica).

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione