Attualità

Polizia locale in festa, non senza rammarichi

LECCE – Si è svolta presso la Cattedrale di Lecce, la cerimona religiosa per la ricorrenza della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Ad officiarla l’arcivescovo, Monsignor Michele Seccia.

All’iniziativa, organizzata dal corpo della Polizia Locale di Lecce e dall’Unione delle Polizie Locali del Salento, hanno partecipato le maggiori autorità civili e militari e gli amministratori locali della Provincia di Lecce.

Graditi ospiti della cerimonia gli alunni delle scuole primarie comunali di V classe, che partecipano al progetto di educazione stradale “La strada vista da me: Si Fa – Non Si Fa” tenuto dalla Polizia Locale, e un gruppo di volontari in rappresentanza delle associazioni di protezione civile.

Durante la cerimonia la riflessione del Comandante Zacheo verte sulle tante soddisfazioni legate all’anno che si è apena concluso. Non manca però qualche nube all’orizzonte, come il problema annoso legato alla carenza di personale.

Dall’arcivescovo Seccia l’invito, rivolto a tutte le forze dell’ordine, ad agire sempre secondo coscienza. Un appello accorato ispirato alla storia di San Sebastiano.

Al termine della cerimonia è stato distribuito il calendario 2019 della Polizia Locale il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione

Palazzetto di Surbo: porte sbarrate da anni, ma ora si apre uno spiraglio per la sua gestione

Antonio Greco

“L’ora di Taranto” per un futuro oltre l’ex Ilva

Redazione

“Lenewfit, l’evoluzione del fitness”: il nuovo centro fitness tecnologico a Lecce

Redazione

A Tricase prima edizione di Med2025, un ponte per la pace

Redazione