Cronaca

Brillantante al posto dell’acqua: 28enne lotta tra la vita e la morte

CASTRIGNANO DEL CAPO – È ricoverato nell’ospedale”Panico” di Tricase e, dopo essere stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza, lotta tra la vita e la morte.

Un giovane di 28 anni è stato vittima, nelle scorse ore, di un clamoroso errore commesso in un bar di Castrignano del Capo: gli è stato servito del brillantante per lavastoviglie al posto dell’acqua. Un errore che gli è costato l’asportazione dello stomaco. Uno spiacevole e clamoroso incidente, stando a quanto accertato dai militari della stazione locale. Il giovane era entrato nel bar e aveva chiesto un bicchiere d’acqua. Doveva assumere un medicinale per il mal di testa. Giù, tutto d’un sorso, il contenuto del bicchiere. Subito dopo ha avvertito un forte malore. È stato tempestivamente allertato il 118.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, dopo aver ascoltato i dipendenti dell’attività, l’additivo era stato travasato in una bottiglia di plastica, finita poi tra quelle contenenti realmente acqua e pronte ad essere utilizzate al bancone per servire i clienti.

“Trattandosi di sostanza caustica – riferisce il direttore sanitario del nosocomio di Tricase, il Dottor Pierangelo Errico – al suo arrivo in ospedale si è proceduto ad un intervento d’urgenza per arginare il danno e asportare le pareti lesionate dello stomaco. Attualmente il 28enne è ricoverato nel reparto di Rianimazione, le condizioni sono precarie ma stabili. La prognosi è riservata”.

La notizia su quanto accaduto si è diffusa rapidamente in paese. Il bar, in cui si è verificato l’incidente, nelle ore successive è rimasto chiuso. Intanto sono in corso le ispezioni dei carabinieri del Nas e del personale del Servizio igiene Asl all’interno del locale.

 

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione