TRENTO – Con l’incredibile tripla di Riccardo Moraschini a fil di sirena, l’Happy Casa Brindisi espugna Trento (79-76), accede da settima alla Final Eight di Coppa Italia e conquista il quarto successo esterno del campionato. Grande prestazione degli uomini di coach Frank Vitucci che ci hanno sempre creduto, anche dopo l’incerta partenza. Ancora una volta Adrian Banks è stato top scorer (22) e trascinatore della squadra, ma bene ha fatto anche Jeremy Chappel (17), realizzando canestri pesantissimi nei momenti topici del match. Quella di Moraschini non è stata certamente la migliore prestazione stagionale, anzi, ma la bomba della vittoria merita di certo un posto nel libro della storia cestistica brindisina. A Firenze per il quarto di finale di Coppa Italia la NBB ritroverà la Sidigas Avellino (seconda in classifica) e cercherà di fare il colpaccio, riscattando anche la sfortunata sconfitta interna del 5 gennaio.
IL TABELLINO
Dolomiti Energia Trentino-Happy Casa Brindisi: 76-79 (Parziali: 27-25; 48-43; 59-58; 76-79)
Arbitri: Tolga Sahin, Valerio Grigioni e Denis Quarta
TRENTO: Marble 18, Pascolo 13, Mian 10, Forray 5, Flaccadori 4, Craft 16, Gomes 2, Hogue 4, Lechtaler 4, Mezzanotte, Ladurner. Allenatore: Maurizio Buscaglia.
BRINDISI: Banks 22, Brown 10, Rush 2, Gaffney 6, Zanelli 3, Moraschini 11, Walker 4, Chappell 17, Wojciechowski 4, Cazzolato ne, Taddeo ne, Orlandino ne. Allenatore: Frank Vitucci.
Segue servizio di Francesco Guadalupi