LECCE (di M.C.) – Nei primi giorni due giorni di calciomercato il Lecce si è mosso abbastanza bene ufficializzando un lavoro fatto nelle settimane scorse, ha reso noto infatti l’arrivo dal Nottingham Forest, in prestito con opzioni, di Tachtsidis, centrocampista greco che ben conosce il campionato italiano, e la cessione di Chiricò al Monza a titolo definitivo.
Tanto, tantissimo il lavoro per il direttore sportivo Mauro Meluso e il suo staff.

Nei prossimi giorni sicuramente assisteremo ai saluti finali di tanti protagonisti della scorsa stagione giallorossa: Cosenza e Torromino hanno un gran mercato in serie C e anche in B, le voci si susseguono e per Hulk ci potrebbe essere anche un ritorno a casa, a Crotone, squadra che ha nel cuore da sempre, per lui sarebbero suonate pure le sirene di Catanzaro e Reggina, quest’ultima potrebbe aprire proprio un filo diretto con la società giallorossa e cercare di portare in Calabria anche Cosenza e Doumbia che piace anche al Catanzaro e al Pisa.
In uscita anche i giovani Dubickas e Megelaitis sui quali ci sarebbe l’interesse del Bisceglie, così come l’esperto Di Matteo che piace al Trapani e alla Viterbese che sta sondando il terreno anche per Tsonev.
Sempre in stand-by la questione Mancosu-Cagliari, ad oggi, ovviamente, non esiste nessuna trattativa in piedi ma solo voci che si susseguono. Arrigoni invece, altro pezzo pregiato della squadra che ha conquistato la B, interesserebbe al Catania e al Catanzaro.
Se in uscita il mercato del Lecce è una matassa da sbrigliare, in entrata la linea sembra già delineata da tempo. Oltre al greco già acquisito dovrebbe arrivare un elemento a centrocampo e interessano come abbiamo già detto Deiola di proprietà del Cagliari e Moscati del Perugia, si allontana l’ipotesi Valzania; poi dovrebbe arrivare un terzino sinistro ed i fari sono puntati per ora su Germoni e Filippini, e timidamente su Albertazzi; infine il capitolo attacco, senza ombra di dubbio l’oggetto del desiderio rimane Ceravolo ma la concorrenza del Benevento è asfissiante, così come piace molto Tumminello e sull’asse Lecce-Crotone, e l’ipotetico passaggio di Torromino, potrebbe aprirsi la pista Budimir o Simy al Lecce.
È un mercato in divenire che sicuramente nasconde dei colpi a sorpresa che saranno svelati soltanto in dirittura d’arrivo… ed è proprio questa evoluzione di cui non si ha mai nessuna certezza ad appassionare tifosi ed esperti di questa materia che non ha nulla di certo.