Cronaca

Si isola per un bisogno in strada e scivola nel dirupo: 20enne si frattura il femore

LECCE – Un capodanno che certamente non dimenticherà. Un ragazzo di 20 anni, leccese, dopo dopo le 3 e mezzo di notte, si è allontanato dal gruppo di amici con cui stava festeggiando la notte di San Silvestro. È uscito in strada, sulla Lecce-Novoli all’altezza del ristorante “Verdalia”, per fare la pipì sul ciglio della carreggiata. Un bisogno evidentemente impellente che gli è costato caro: il giovane ha perso l’equilibrio, precipitando rovinosamente nel dirupo di fronte al quale si era posizionato.

Il volo di circa 8 metri è costato al malcapitato la rottura del femore. Quando gli amici si sono accorti che il ragazzo tardava a raggiungerli nuovamente, per continuare i festeggiamenti, è scattato l’allarme.

Tempestivo l’intervento sul posto dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Il recupero del 20enne non è stato facile: la parete scoscesa della cava ha reso impossibile l’arrivo dell’ambulanza nel punto esatto in cui il ragazzo era precipitato. Sono stati i caschi rossi a scendere nel dirupo per recuperarlo, facendosi strada tra le sterpaglie, per poi trasportarlo sulla barella nuovamente in strada. Lì ad attenderlo c’erano i soccorritori del 118 che lo hanno accompagnato al “Vito Fazzi” di Lecce. Dopo gli accertamenti, al 20enne è stata riscontrata una frattura al femore. Dovrà, dunque, sottoporsi ad un intervento. La fine del 2018, per lui, ha certamente lasciato il segno.

E.Fio

Articoli correlati

L’Indiano svela i rifiuti sepolti dalla Scu a Supersano

Redazione

Gallipoli, nomina nello staff del Sindaco: la polizia acquisisce tutti i documenti

Redazione

Ilva, mercoledì la decisione del Riesame su sequestro e arresti

Redazione

Alcol, droga e patenti false, week end di denunce

Redazione

Fugge dalla comunità, irrompe in casa degli zii e li aggredisce: arrestato

Redazione

Marijuana in casa, in manette 20enne

Redazione