Attualità

Lavori nel canile, botta e risposta Guido-Miglietta

LECCE – Botta e risposta tra il consigliere d’opposizione Andrea Guido e l’assessore con delega alla tutela degli animali Silvia Miglietta. Il tema: il completamento dei lavori del canile sanitario in località Caracci-Repelle.

Guido va all’attacco sull’affidamento diretto dei lavori. “È Ormai appurato – dice il consigliere – che lo strumento dell’affidamento diretto risulta essere il metodo privilegiato dall’Amministrazione Salvemini. Pur essendo legittimo ricorrere alla scelta diretta, è altrettanto vero che l’Amministrazione Pubblica deve sempre perseguire la trasparenza, senza venir meno al rispetto della rotazione degli inviti e degli affidamenti. Al contrario di quanto vuole far credere, dunque, aggiudica valutando solo una proposta, senza una comparazione con altre proposte.Risulta quindi impossibile capire se la scelta sia economicamente e qualitativamente quella più vantaggiosa”.

A rispondere è l’assessore Miglietta: “Invito il consigliere Guido a recarsi presso la Procura della Repubblica se ritiene che questa amministrazione abbia violato leggi o prassi legali -dice- I lavori affidati riguardano il completamento dell’impianto idrico fognario necessario per mettere finalmente il canile in funzione. Un servizio atteso da tempo che l’ex assessore al randagismo, nonostante i tanti soldi pubblici impiegati, non è riuscito a garantire per lunghi anni, preferendo assegnare i servizi all’esterno. Quasi sempre con affidamento diretto”.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione