Attualità

Carcere, Soroptimist dà colore al futuro delle ospiti

LECCE – Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale, che mettono a disposizione il proprio bagaglio per un nobile obiettivo: creare opportunità per migliorare la vita delle donne in condizioni di difficoltà, attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

Il volontariato, l’accettazione delle diversità e l’amicizia sono tra i valori dell’associazione. Tutti elementi che si sono potuti toccare con mano nel carcere di Lecce, dove mesi fa Sorptimist ha organizzato un corso professionale per parrucchiera. È andata benissimo: 10 ospiti della casa circondariale di Borgo San Nicola ora hanno una marcia in più per ridisegnare, anzi per colorare il futuro, che è lo slogan che ha dato il nome all’iniziativa.

Non si poteva che festeggiare la chiusura del corso con una cerimonia, che ha avuto come madrina Jaqueline Adames. Una serie di sorrisi, strette di mano, sguardi fieri. Una celebrazione di quello che sarà il domani. Oltre quelle sbarre.

Articoli correlati

Pagliaro: Dipendenti pubblici pagati senza lavorare, la Regione trovi una soluzione

Redazione

Covid: in Puglia 6 morti e 1.101 casi

Redazione

Piazzale Cuneo, parte il progetto di riqualificazione “Villeggiatura in panchina”

Redazione

Domenica delle Palme, tra dolore e speranza

Redazione

L’ex Ilva torna allo Stato, ma slitta l’accordo previsto per oggi

Redazione

Vaccini a persone fuori lista, Nas al Perrino. La Asl accerta l’illecito: “Provvedimenti”

Redazione