LECCE- Con provvedimento del presidente Stefano Minerva, la Provincia di Lecce ha approvato il progetto definitivo dei lavori di risanamento e di adeguamento della Palestra polifunzionale San Giuseppe da Copertino a Lecce, il palazzetto dello sport di via Merine. Telerama negli ultimi mesi ha sollevato più volte il caso e ora giungono i primi provvedimenti, dopo l’incontro tra Comune e Provincia stimolato in diretta tv su questa emittente.
A fronte dello stato di degrado attuale, l’Ufficio tecnico provinciale ha redatto la progettazione definitiva dei lavori di risanamento strutturale delle travi portanti, prevedendo anche un sistema di protezione delle parti esposte agli agenti atmosferici. L’importo complessivo ammonta a 416mila euro. Il progetto esecutivo la cui redazione sarà avviata a seguito del progetto definitivo, si baserà su ulteriori rilievi dello stato di degrado, attraverso analisi e controlli di dettaglio. A questo si aggiunge un altro intervento da 50mila euro per la più urgente messa in sicurezza.
“L’obiettivo – dice il presidente della Provincia Stefano Minerva – è quello di restituire quanto prima all’utenza questo strategico centro polifunzionale, dalle mille potenzialità, idoneo allo svolgimento di diverse discipline sportive: ginnastica, pallacanestro, pallavolo e pallamano. E che potrà essere utilizzata sia per la pratica sportiva, allenamento per agonismo, attività di base e propedeutica, attività amatoriale che per lo spettacolo sportivo e manifestazioni con presenza di pubblico”.