Attualità

Unisalento: ecco l’esemplare “Grassi” della Costituzione italiana

LECCE- Tra 9mila importanti volumi, ecco che spicca l’esemplare “Grassi” della Costituzione italiana, donato all’ateneo salentino. Si tratta di un tesoro prezioso, di una della 4 copie autentiche della Costituzione, che apparteneva al nonno del professore Fabio Grassi, al tempo guardasigilli.

«L’esemplare Grassi, il quarto e ultimo degli esemplari esistenti, firmato dai Costituenti nel 1948, sarà custodito nella Biblioteca del Dipartimento di Scienze Giuridiche e reso fruibile al pubblico tramite l’impiego della più avanzata tecnologia di realtà aumentata», spiega il Direttore del Dipartimento, Manolita Francesca, «con l’obiettivo di rinnovare il legame tra Istituzioni e comunità civile. La Biblioteca ha già accolto il patrimonio librario di oltre novemila unità di Fabio Grassi, attraverso la costituzione di un fondo dedicato alla sua memoria e consultabile online».

Articoli correlati

Raccolta fondi per Giuseppe: Telerama mobilita il Salento

Redazione

Nuovo blocco della 275 da parte degli operai: “Emiliano e Capone, solo voi potete risolvere il problema”

Redazione

Caro bollette, Pagliaro: non sia alibi per Ok indiscriminato a nuovi impianti energetici al Sud. Noi diciamo Sì alle rinnovabili ma nei luoghi giusti

Redazione

Sardegna, un murale racconta la pandemia: è di uno street artist salentino

Redazione

Tari gonfiata? Rita Quarta: il comune verifichi immediatamente”

Redazione

Tap, Mattarella: “Favorisce stabilità e sviluppo. Pronti a nuove collaborazioni con Azerbaijan”

Redazione