Attualità

Tromba d’aria: deraglia un treno, scoperchiate le serre, alberi a terra

SALENTO- Nuova ondata di maltempo sul Salento, dove da questa mattina soffiano  forti raffiche di vento meridionale. Tra i primi disagi, una tromba d’aria che si è abbattuta su Parabita, sulla Noha-Galatina, ma anche nel profondo sud Salento, tra Ugento, Presicce e Acquarica (qui il video).

Verso le 6 la tromba d’aria che si è abbattuta su Parabita ha provocato danni ingenti a strutture private (capannoni scoperchiati) ma nessun ferito. Inoltre, sempre a Parabita la caduta di un albero su un treno in transito sulla tratta Casarano – Novoli delle Ferrovie del Sud Est ne ha provocato il deragliamento (qui le foto). A bordo solo macchinista e capotreno entrambi illesi.

Colpiti soprattutto i comuni di Alezio, Gallipoli, Parabita e Galatina con piogge torrenziali e forti raffiche di vento. In quella zona scoperchiate anche alcune serre.

A Ugento, danni nel cimitero comunale, con diversi alberi di cipresso abbattuti.

 

 

Articoli correlati

Codice deontologico dei giornalisti: novità e chiarimenti

Redazione

Riforma della giustizia: le ragioni del si

Redazione

Pranzo di Natale, un trionfo di profumi e di sapori

Redazione

L’arcivesco Panzetta: “Nel Natale c’è tutto, tranne che Gesù. Che non sia un altro Carnevale”

Redazione

Natale 2025, gli auguri dei Salentini lontani da casa

Redazione

Tutti ai fornelli per preparare la cena della vigilia di Natale

Redazione