Eventi

Studenti in corteo per la città: sicurezza nelle scuole e no ai tagli

LECCE – Le idee le hanno chiarissime gli studenti che hanno attraversato Lecce in corteo, dalla stazione ferroviaria a Studium 2000, passando per Viale dell’Università.

Erano in 1.500: hanno sfilato cantando e urlando le loro richieste. “Già il 12 ottobre -dicono dall’Unione degli Studenti- siamo scesi in piazza contro le prime manovre sull’Istruzione di questo Governo, che andavano in direzione totalmente opposta a quella annunciata in campagna elettorale. Nella nostra provincia circa il 14 per cento degli studenti è portato ad abbandonare gli studi a causa dei costi insostenibili e, anche dopo il tavolo di confronto avuto con il vicepremier Di Maio, non abbiamo ricevuto alcuna garanzia sui finanziamenti necessari”. E ancora, hanno chiesto un incontro al presidente della Provincia di Lecce per parlare di sicurezza delle e nelle scuole.

“Non possiamo accettare che la questione dell’Istruzione del nostro Paese venga affrontata in maniera strumentale per aumentare il consenso: 6 scuole su 10 necessitano di una manutenzione urgente nella nostra Regione, e la maggior parte degli istituti nella nostra città e provincia versano in condizioni disastrose”.

Articoli correlati

Vigilia Immacolata: è il “Puccia day”

Redazione

Tutto pronto per rendere omaggio al Santo dei Voli

Redazione

Tutto pronto per “La corsa di Giovanni” 

Redazione

Premio Giganti di Puglia: vince l’ulivo “il Barone”

Redazione

25 anni, si brinda all’eccellenza con un buon vino

Redazione

Festa dei Giornalisti, don Antonio Coluccia: “Il cambiamento è possibile anche grazie alla parola”

Redazione