Politica

Ex Enel, ci siamo quasi. A breve apertura 1° livello

LECCE – Ad acquisto completato sarà aperto il primo livello e il sindaco rassicura: “Per questo primo step, tempi brevi”. Si torna a parlare del parcheggio ex Enel in consiglio comunale a Lecce. Rispondendo all’interpellanza del consigliere Alberto Russi, il primo cittadino precisa che “trattandosi di una transazione tra privati , il Comune non ha contezza dei tempi di apertura dell’area nella sua interezza. Gli investitori, su questo, sono abbottonati. Certo è -ha aggiunto- che la transazione tra vecchio e nuovo proprietario (società specializzata nel campo della gestione della sosta) è alle battute conclusive. Chiuso l’accordo con banche e investitori nazionali, siamo nella fase di approfondimento dei dettagli tecnici del progetto. Ad acquisto completato sarà aperto il primo livello, l’unico dei tre già pronto e fruibile“.

Per gli altri due livelli, invece, si necessita di investimenti proprio per la messa in sicurezza e, dunque, a norma. 650 i posti auto a rotazione che l’area garantirà a pochi passi dal centro storico, ma non per questo Natale.

La sessione procede poi con gli altri punti all’ordine del giorno. Prima, però, un minuto di silenzio per la scomparsa dell’Onorevole Raffaele Baldassarre.

All’interpellanza del capogruppo Pd Rotundo sul bando di gara per le notifiche delle multe, il Governo risponde che si informerà su come sia possibile procedere, nonostante l’avviso sia già stato chiuso lo scorso 25 ottobre.

Si nominano poi i membri del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021 (Maurizio Stefanelli, Cesare Cozzolino e Maurizio Mazzei); si procede alla surroga nella commissione Toponomastica dell’ormai ex consigliere Luca Pasqualini il cui posto sarà preso da Andrea Guido. Ufficializzato, infine, l’ingresso nel gruppo misto della consigliera Giordana Guerrieri che, come annunciato giorni fa, lascia Direzione Italia.

Tra le sette mozioni portate in assise,infine, la più scottante (quella sul mercato di Natale in Piazza Libertini) viene ritirata.

E.Fio

Articoli correlati

Regionali, in 15 in corsa per il M5S. Si vota il 20

Redazione

Il Sud ed il Pnrr, il ministro Fitto: “Grande opportunità di crescita”

Redazione

M.R.S.: “Alle Primarie votiamo Renzi?”

Redazione

Il Capogruppo alla Camera di Articolo 1 nel Salento: “noi l’alternativa per i delusi di sinistra”

Redazione

Pagliaro replica a Renzi: “Ma mi faccia il piacere, non parli tanto per parlare”

Redazione

PDL: Taranto raccoglie le briciole, partito nel caos

Redazione