VICENZA- Un sindaco ed anche presidente della provincia, Francesco Rucco, di origini Novolesi, un prefetto, Umberto Guidato, di Origini Leccesi, una ricchissima comunità di Salentini a Vicenza ed in provincia che mantiene forte il suo legame con il territorio, tanto da festeggiare insieme, ormai da 8 anni San Martino. Una cena per ben 170 persone. L’evento organizzato dall’Associazione “Lu Core Presciatu”, presieduta da Salvatore Stefanizzi, salentino anche lui, da ben 50 anni in Veneto. “Un Onore , un momento significativo che consente a persone che vivono da anni lontane dalla propria terra, alla quale rimangono profondamente legati, di incontrarsi”, hanno detto il sindaco ed il prefetto.
Tra gli ospiti d’onore in virtù del suo impegno per il territorio Salentino, non solo da un punto di vista politico, in
qualità di Presidente del Movimento Regione Salento, ma anche sotto il profilo imprenditoriale, Paolo Pagliaro, editore di Telerama, che da sempre ha investito nella promozione del territorio, insieme alla moglie Jacqueline Adames, giornalista e conduttrice del pluripremiato programma televisivo, in onda su Telerama e TeleSalento “Terre del Salento”. Un momento inoltre per uno scambio di doni e parole sentite con Donato Coluccia dell’associazione Pugliesi di Padova.
Presenti tra gli altri Antonio Panico e Andrea Carrozzo, segretario e Vice Presidente dell’Associazione “Lu Core Presciatu”, il cui impegno ha consentito la perfetta organizzazione dell’evento. Fondamentale il ruolo di trait d’union svolto dall’associazione Nova LiberArs, presieduta da Emmanuela Rucco, costituitasi circa un anno fa ma che vanta al suo attivo, già svariate attività di promozione culturale sul territorio, con la realizzazione di eventi che hanno sempre registrato straordinaria adesione, interesse e partecipazione di pubblico.