LECCE – I controlli ad alto impatto e i servizi straordinari delle pattuglie di polizia in zona stazione non hanno impedito l’ennesima azzuffata, per giunta in pieno pomeriggio di domenica. Potrebbero dunque essere schierati rinforzi. Sarà un tavolo operativo interforze, già nel pomeriggio, a definire il da farsi, così come annuncia il Prefetto.
Erano le 18 del pomeriggio quando, allertati da una telefonata al 113 per una lite tra due cittadini stranieri, ieri le Volanti sono intervenute presso il piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Dalle testimonianze raccolte la lite sembra essere scaturita da motivi legati all’attività di parcheggiatori abusivi. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il più giovane, un cittadino indiano di 30 anni, ad aver aggredito l’altro, un 41enne di origini marocchine, con una bottiglia di vetro che gli ha provocato diverse ferite al volto.
I due litiganti sono stati trasportati in ospedale dal personale del 118 fatto intervenire dai poliziotti. Qui, alla vittima dell’aggressione, è stata diagnosticata una frattura scomposta della mascella e del setto nasale. Il suo aggressore, il giovane indiano, risultato irregolare in Italia e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per il reato di lesioni aggravate e accompagnato presso la locale Casa Circondariale, mentre il cittadino marocchino è stato denunciato per aver violato il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Lecce lo scorso 16 ottobre con il divieto di fare ritorno nel Comune di Lecce per la durata di tre anni.