Sport

Lecce e Crotone, certezze e incertezze

LECCE (di M.C.) – Dopo la roboante gara di Foggia terminata in pareggio con 2 gol per parte lasciando tante certezze e pochi perché, il Lecce si prepara ad affrontare il Crotone nel turno infrasettimanale che si giocherà al Via del Mare mercoledì 31 ottobre alle ore 21:00.

I calabresi arrivano nel Salento con tante incertezze, dopo lo scossone dell’esonero di Stroppa, forse non inaspettato ma giunto nel momento meno opportuno, e cioè a poche ore dalla gara; al suo posto in panchina ci sarà il tecnico della Primavera Ivan Moschella che avrà solo il tempo di decidere chi mandare in campo senza poter apportare nulla di nuovo, se non mettere di fronte alla realtà i calciatori facendo notare che tocca solo a loro dare delle risposte alla proprietà che ha costruito una rosa per andare subito in A ma che in 9 giornate ha già rimediato 4 sconfitte subendo 13 gol e siglandone 12.

I pitagorici nell’ultimo turno hanno pareggiato con la Salernitana per 1 a 1 con i gol di Bocalon e Simy, ed è stato il secondo pareggio stagionale, mentre sono 3 le vittorie. Nell’ultimo allenamento ha lavorato in gruppo anche Spinelli quindi Moschella avrà solo l’imbarazzo della scelta nel disegnare la formazione da opporre ai salentini. Da giovedì arriverà Oddo che prenderà le redini in mano provando a ridare vitalità ad una squadra che doveva ammazzare il campionato e invece annaspa.

In casa Lecce la situazione è abbastanza serena, oltre Lucioni che sconta l’ultimo scorcio di squalifica, e il lungodegente Riccardi che prosegue sulla via del recupero, Liverani non potrà disporre né di Bovo né di Falco, il fantasista di Pulsano potrebbe tornare tra i convocati per la prossima gara col Pescara.

Si prosegue a porte chiuse, com’è ormai nello stile “Liveraniano”, lontani da occhi indiscreti con l’obiettivo di continuare a muovere ancora la classifica che è in perfetta linea con i programmi societari; in 9 gare i giallorossi hanno collezionato 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte, sono uno tra i migliori reparti avanzati del campionato con 16 gol mentre al passivo sono 12. Appuntamento dunque alle ore 21:00 di mercoledì 31 ottobre, arbitrerà l’incontro il sig. Fourneau.

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione