Attualità

Lupiae, piano di risanamento determinante per tagli

LECCE – Saranno giorni di duro lavoro per il Cda della Lupiae Servizi e l’equipe di esperti che si sta occupando di redigere il piano di ristrutturazione della partecipata. Sarà quest’ultimo, inaffti, a incidere sulla mole della sforbiciata agli stupendi futuri dei dipendenti che, senza alternativa, dovranno essere convertiti in multiservizi.

Ad imporlo è la legge di mercato, viceversa l’offerta della società in house di Palazzo Carafa non risulterebbe la più concorrenziale, dunque legittimata ad essere confermata come vincente. Al margine dell’ennesimo tavolo interistituzionale in Prefettura, l’ultimo alla presenza del Prefetto Claudio Palomba, la presidente della Lupiae rimarca come “la strada da imboccare verso la soluzione si stia gradualmente delineando”.

Il nodo tagli  ai sindacati, intanto, proprio non va giù. Anche a loro, però, non resta che aspettare che si delinii un quadro più  chiaro. Anche il sindaco parla di un lavoro duro e cavilloso che non può che passare dalla conversione dei contratti.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione