CronacaEvidenza

Tentato rapimento di un bimbo in pieno centro a Lecce

LECCE – Un sabato pomeriggio di terrore per una madre e il suo bambino di soli 4 anni che ha rischiato di vederesi potar via davanti ai suoi occhi da uno sconosciuto. É quanto si evince da una denuncia sporta in Questura in mattinata. L’episodio -stando a quanto riportato- si è consumato sabato pomeriggio in pieno centro a Lecce, in zona piazzetta Santa Chiara, precisamente davanti all’ingresso del hotel “Risorgimento”.

Mamma e figlio stavano facendo una passeggiata. Il piccolo era davanti a lei, a un paio di passi di distanza. Sempre stando alla ricostruzione della donna,  un uomo di origine verosimilmente pakistana con in mano dei palloncini, ha sorriso al bambino superandoli a passo svelto. Fin qui nulla di preoccupante. Poco dopo, però, si è consumato quello che la donna definisce un tentato rapimento: lo stesso uomo è spuntato dal nulla alle spalle dei due, mamma e bambino, ha afferrato il piccolo per la mano e ha tentato di portarlo via con sè correndo direzione Palazzo Carafa. La donna ha iniziato a rincorrere l’uomo e all’imbocco di Piazza Sant’Oronzo lo ha raggiunto ed riuscita a tirare a sé il piccolo, strappandolo dalle grinfie del malintenzionato. Lui, stando sempre alla denuncia sporta, ha proseguito la sua corsa a mani vuote e, raggiunto l’angolo del caffé cittadino, ha fatto capolino da dietro il muro e ha continuato a guardare la donna.

Un guppo di ragazzini di passaggio ha assistito la scena e ha soccorso la donna. Lei era in stato di choc. Il primo pensiero, una volta tranquillizzatasi, è stato quello di allertare il marito e rientrare a casa. In mattinata ha scelto di sporgere denuncia, fornendo un identikit dell’aggressore. Gli agenti analizzeranno i firmati di videosorveglianza della zona che potrebbero aver immortalato l’accaduto.

Un episodio che sposta l’allarme sicurezza anche in pieno centro, non solo in zone periferiche come quella della stazione di Lecce, lì dove qualche giorno fa l’ennesima aggressione (una donna ha subito delle molestie) ha fatto scattare l’arresto di un uomo. Una vicenda per la quale, tra le altre, si è resa necessaria la convocazione nel pomeriggio di un conisiglio comunale monotematico in tema sicurezza, alla presenza del Prefetto Claudio Palomba. Una riflessione, quella portata in assise, alla quale non può che aggiungersi anche l’episodio di sabato pomeriggio, dove la vittima ad oggi sarebbe la più giovane in assoluto: a 4 anni avrebbe rischiato di essere portato via dalla sua mamma, per giunta nel cuore della città.

E.Fio

Articoli correlati

Esplosione a Castel D’Azzano: un Carabiniere rimasto ucciso era di Taranto

Redazione

Taranto, gioco illegale: le Fiamme Gialle sequestrano 22 apparecchi

Redazione

Taranto, Divisione Polizia Anticrimine: il bilancio dell’ultimo anno

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione