Cronaca

Allagamenti e soccorsi, il maltempo sferza il Salento

LECCE – Vento di Scirocco e pioggia incessante. Il maltempo sta sferzando l’intero Salento.

Tricase, ospedale Panico

E, secondo le previsioni, sarà così anche nelle prossime ore, tanto a Lecce, quanto a Brindisi e Taranto. Piogge intense si sono registrate soprattutto sul versante adriatico e sud orientale, particolarmente esposto alle raffiche di vento da sud-est.

Nel Leccese, Supermeteo segnala che, tra la mattinata e il primo pomeriggio, sono caduti 75mm di pioggia a Cerfignano, 57 ad Alessano e quasi 60 a Otranto. Spettacolare lo scenario al Ciolo, che sembra essersi trasformato in una cascata.

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco, richiesti da cittadini in difficoltà a causa dell’acquazzone: a Tricase, diversi gli scantinati allagati, soprattutto in via Einaudi e acqua alta anche davanti all’ospedale Panico. Nella zona industriale di Lecce, una signora è stata soccorsa in viale Francia dove era rimasta impantanata per strada, che sembrava esserdi trasformata in fiume; sul tetto di un’abitazione in viale dell’Università, sempre a Lecce, il vento ha reso pericolanti le antenne. Sulla tangenziale Est, inoltre, un’auto è uscita di strada, a causa dell’asfalto bagnato, all’altezza dello svincolo per il mercato ortofrutticolo. Almeno fino al pomeriggio di martedì, la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione, che poi diventa via via gialla, che indica il livello di rischio idrogeologico per temporali e vento.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione