Attualità

Pidocchi a Otranto, scorpioni a Lecce

OTRANTO- Allarme pidocchi nelle scuole medie, elementari, persino negli asili di Otranto, dove le mamme dicono di mettere ogni giorno di tutto sulla teste dei propri figli per combattere questi insetti, Eppure malgrado queste segnalazioni, il sindaco smentisce, sottolineando che al momento non esiste nessun caso particolare. Si tratta di edifici scolastici nuovi- sottolinea-che sono stati regolarmente disinfestati all’inizio dell’anno, cosa che si ripeterà durante le festività natalizie e pasquali.

Tuttavia, il Primo Cittadino Pierpaolo Cariddi prende l’impegno di attivarsi per procedere con le opportune verifiche, ma in caso di pidocchi consiglia anche al preside a sollecitare le stesse famiglie ad una maggior igiene personale.

Nel frattempo, mentre a Otranto si parla di pidocchi, a Lecce spuntano persino gli scorpioni: accade nei pressi del viale dell’Università, dove alcuni cittadino hanno immortalato questi insetti per poi inviarci le foto denuncia al nostro indirizzo dilloatelerama@gmail.com

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione