Cronaca

Continua il giro di vite in zona stazione e non solo: denunce e espulsioni

LECCE – Altro giro di vite ieri pomeriggio: continuano i controlli straordinari ad “alto impatto” disposti dalla Questura.

Gli agenti hanno pattugliato le aree cittadine più a rischio. Nei pressi della stazione è stato identificato un cittadino del Gambia, con permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Brescia scaduto e con numerosi precedenti penali. Per lui è scattato il foglio di via per i prossimi 3 anni.

All’interno della stazione un cittadino senegalese è stato denunciato per lesioni a pubblico ufficiale: privo di biglietto -fa sapere la Questura- si è rifiutato di scendere e ha aggredito e ferito un poliziotto.

I controlli hanno interessato anche la zona 167, dove un giovane con addosso 5 grammi di marijuana è stato segnalato al Prefetto, e Via Diaz, dove per due senegalesi risultati irregolari è scattata l’espulsione e la denuncia.

I controlli si sono estesi anche all’interno del Parco di Belloluogo dove gli agenti hanno provveduto ad identificare e controllare 8 persone. Tra di loro anche uno degli autori della rissa avvenuta in stazione lo scorso 24 settembre, un 21enne gambiano.

Articoli correlati

Tragedia nelle campagne di Alezio: muore 80enne colto da malore mentre bruciava sterpaglie

Redazione

Incendio all’ingresso di San Cataldo: in azione due canadair

Redazione

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione

San Pietro Vernotico, assalto al bancomat: banditi via con la cassaforte

Elisabetta Paladini