Politica

Udc e Un’Altra Lecce: Finamore schizofrenico

LECCE- Il sindaco Salvemini chiede, tramite le pagine di Quotidiano, un confronto al gruppo consiliare di Prima Lecce. Il capogruppo Antonio Finamore risponde ai nostri microfoni: “90 giorni per modificare la manovra di pre-dissesto o si va a casa”. Dopo il servizio Marco Nuzzaci, consigliere Udc, e Marco Giannotta, di Un’Altra Lecce con due post fb molto simili ribadiscono lo stesso concetto.

“L’intervista di Finamore-scrive Nuzzaci– è molto diversa da quella del Sindaco e non solo per i modi questa volta bruschi e violenti (i manicomi per fortuna non esistono più da qualche tempo) ma per i contenuti inesatti e lontani dalla realtà.Voglio solo ricordare che nessuno ha costretto il consigliere Finamore a siglare un Patto per la città. Forse qualcuno lo sta costringendo a scioglierlo, ma questa è un’altra storia. Esca Finamore da questo “manicomio” o farà impazzire per davvero tutti i cittadini costretti a leggere le sue dichiarazioni spesso discordanti e schizofreniche.  Noi siamo pronti a tornare al voto, lo sia anche lui con coscienza e responsabilità”.

Nelle stesse ore Giannotta scrive: “Sono sconcertato, imbarazzato,  fortemente indignato e politicamente contrariato per le dichiarazioni rilasciate alla stampa, quest’oggi, dal Consigliere Finamore. Il Consigliere nasconde, ancora una volta, dietro un vuoto claim “il bene della città”, atteggiamenti e scelte che invece non possono che essere qualificati come schizofrenici. Atteggiamenti e scelte non frutto di un pensiero lungo, bensì corto, cortissimo. Atteggiamenti e scelte, tipiche di un modo di fare politica con la “p” minuscola.

Sono io, dunque, a chiedere a Voi di dichiarare pubblicamente la vostra scelta, senza infingimenti. LO DICANO CON CHIAREZZA…almeno per una volta!!!”.Dunque crisi sempre più aperta sul futuro di Palazzo Carafa. I pompieri accendono il fuoco.Non resta che vedere le prossime mosse del primo cittadino verso gli alleati di Prima Lecce, senza i quali l’attuale amministrazione non godrebbe della maggioranza già da un pezzo.

Articoli correlati

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Surbo

Redazione

Decaro sul treno coi pendolari: “Trasporto pubblico più efficiente per tutta la Puglia”

Redazione

A Cutrofiano il primo comitato elettorale di Pagliaro

Redazione

A Ostuni gli ex assessori ricorrono al Tar

Andrea Contaldi

Elezioni regionali, l’ex sindaco di Caprarica Paolo Greco pronto alla sfida al fianco di Decaro

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione