Attualità

Eccellenze salentine: è di Gemini il nuovo direttore del circuito Porsche

NARDO’- Ha 43 anni, è di Gemini di Ugento ed è una delle eccellenze salentine pronte a fare ritorno a casa: sarà Antonio Pantaleo Gratis il nuovo direttore generale della Nardò Technical Center, di cui è proprietaria la Porsche. Dall’1 novembre sarà lui il successore di Fabio Barsotti, manager romano passato a Unicredit, e sarà affiancato dal direttore tecnico Edmund Sander, tedesco. A dare la notizia ufficiale è stata la casa automobilistica di Stoccarda: “In virtù della sua carriera e della sua esperienza, Antonio Gratis possiede tutte le capacità necessarie per svolgere un ruolo attivo nella definizione del futuro” della pista neretina, ha spiegato Malte Radmann, ceo di Porsche Engineering e presidente del cda della Nardò Technical Center, acquisita nel 2012.

Nel centro prove di Nardò, dove si svolgono i test per l’industria automobilistica, saranno sperimentati i “veicoli del futuro”, annuncia Radmann. E alla guida di questi nuovi scenari è stato scelto un salentino doc, Gratis, ingegnere laureatosi in ingegneria meccanica all’Università del Salento e specializzatosi al Politecnico di Milano, prima di iniziare la carriera che lo ha portato in giro per il mondo, ad esempio come responsabile di impianti della Iveco in Argentina, ma anche come responsabile di progetti in Cina, Russia, Germania, Spagna, oltre che in Italia. Dal 2014, inoltre, ha ricoperto l’incarico di General Manger di Bomag Italia e poi è stato vicepresidente della Business Unit Pavers per la società tedesca Bomag Fayat Group.

Articoli correlati

Lecce si prepara al ritorno del Presidente Mattarella: l’ultima volta 5 anni fa

Redazione

Psicomotricità funzionale, esperti a confronto

Redazione

De Matteis: per la mia salute mi occorre Internet

Redazione

Gru in mare, mons. Santoro ad alta voce: “Chiedo giustizia, inaccettabile”

Redazione

Caso pizzeria, Salvemini: non è tempo di polemiche. Non ho responsabilità

Redazione

OSS precari, Pagliaro: “Regione assorba chi ha combattuto contro il virus ed è prezioso per gestire situazione di emergenza Covid”

Redazione