Cronaca

Maxi incendio all’Aia Vecchia di Vernole, pochi dubbi su origine dolosa

VERNOLE- Un incendio di grandi dimensioni ha tenuto impegnati per tre ore i vigili del fuoco: ha interessato gli immobili dell’ex azienda agricola Aia Vecchia, a Vernole, ora sottoposta a procedura fallimentare. Il rogo è scoppiato intorno alle 18.30. Nel capannone abbandonato nel quale si produceva il formaggio, le fiamme hanno fatto anche crollare il tetto.

All’interno, sono andati a fuoco materiali plastici, carta, vecchi elettrodomestici, attrezzature in abbandono. L’alta colonna di fumo nero e denso era visibile anche da Lecce ed era pronto un piano di allerta della popolazione di Pisignano. Non è stato poi necessario, perché le fiamme sono state domate.

Pochi dubbi sull’origine dolosa: non ci sono impianti elettrici installati da cui possa aver avuto origine un cortocircuito. Qualcuno avrà appiccato il fuoco. nelle prossime ore i vigili del fuoco torneranno per un sopralluogo. L’area è stata messa in sicurezza perché il cancello d’ingresso è stato rubato tempo fa. Più volte la Polizia municipale di Vernole aveva allertato il curatore fallimentare per i rischi legati alla struttura in abbandono.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione