Cronaca

Auto travolta da un tir, un morto. Il camionista fugge ma viene rintracciato

TAURISANO – Una scena orribile, un impatto violentissimo: il tir travolge l’auto, mandandola a sbattere contro un palo. Il camion fugge e, nella vettura, un uomo è morto e un altro ferito.

È successo alle prime luci del mattino a Taurisano, in via San Donato. Mentre i sanitari del 118 constatavano il decesso dell’uomo, un 48enne rumeno, e trasportavano il ferito in ospedale in ambulanza a sirene spiegate, i poliziotti del locale commissariato rintracciavano e fermavano il tir e portavano via il conducente, un 35enne siciliano. Si procede congiuntamente ai carabinieri.

 

L’autista del camion risponderà di omicidio stradale e omissione di soccorso, accuse per le quali è ora indagato a piede libero. In primis, bisogna stabilire se fosse alla guida sotto l’effetto di alcol o droghe e quale sia stata la dinamica.

Certo è che l’uomo non si è fermato a prestare soccorso, nonostante fosse chiara la gravità dell’incidente. Il ferito è un imprenditore edile di Taurisano: arrivato in ospedale in codice rosso per la gravità delle lesioni riportate nell’impatto, non è in pericolo di vita.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione