LECCE- Condannato a 9 mesi di carcere un presunto truffatore di recensioni online su TripAdvisor. E’ quanto giunge dal Tribunale Penale di Lecce. A finire nei guai è stato il proprietario di un’azienda salentina che vendeva pacchetti di recensioni false e che oggi si ritrova a essere condannato a 9 mesi di prigione e al pagamento di circa 8.000 Euro per spese e danni.
A comunicarlo è stato lo staff di TripAdvisor che in una nota annuncia di “aver supportato il procedimento contro l’azienda leccese costituendosi parte civile. Ha inoltre condiviso le prove raccolte dal suo team interno e fornito il supporto dei suoi consulenti legali italiani”.
Da sempre attento a smascherare frodi, lo staff di TripAdvisor afferma così che quanto deciso dal Tribunale di Lecce può esser visto soprattutto come una sentenza storica,anche perchè è la prima volta che un truffatore viene spedito in prigione: “Investiamo molto nella prevenzione delle frodi e siamo efficaci nell’individuarle: dal 2015 abbiamo bloccato le attività di più di 60 aziende di recensioni a pagamento nel mondo. Ma non possiamo fare tutto -concludono- da soli ed è per questo che desideriamo collaborare con le autorità competenti e le forze dell’ordine per supportare i loro procedimenti penali”.