Cronaca

Danneggiata la tomba di Rina Durante: la condanna di Melendugno

MELENDUGNO – Nei giorni scorsi il cimitero di Melendugno è stato l’inconsapevole teatro di un atto vandalico ai danni della memoria di Rina Durante.

“Siamo venuti a conoscenza del danneggiamento della foto della nostra concittadina e donna di cultura, Rina Durante, presso il cimitero di Melendugno – commenta il primo cittadino Marco Potì – Si tratta di un fatto increscioso che arreca molto dispiacere a tutti noi. Ancora non conosciamo i responsabili né le motivazioni di questo gesto: la mia speranza è che si sia trattato di un danno dovuto al sole o alle intemperie e che non sia il gesto sconsiderato di qualcuno tenendo conto che si può condividere o meno il valore e la figura di Rina Durante come donna di cultura, antropologa e rappresentante della nostra comunità testimoniata dalla scelta del Consiglio Comunale di Melendugno, all’unanimità, di intitolare l’Istituto Comprensivo a suo nome”.

Questa amministrazione condanna l’immorale gesto di offesa alla sua tomba e ogni eventuale futuro gesto che sia finalizzato ad offenderne la memoria ed il ricordo”.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione