Cronaca

Torna in carcere l’accoltellatore della 27enne: dai domiciliari telefonava alle amiche della sua fidanzata

CASTRIGNANO DEL CAPO- Giorgio Vitali, il 29enne di Castrignano del Capo, arrestato per il tentato omicidio della sua ragazza il 3 settembre scorso e poi sottoposto alla misura dei domiciliari, è tornato in carcere. L’aggravamento della misura è stato disposto dal Gip in seguito ad alcune telefonate che il ragazzo ha effettuato a persone vicine alla vittima, amiche della sua fidanzata. I carabinieri della compagnia di Tricase, dopo aver accertato i fatti, nel pomeriggio si sono presentati a casa sua e lo hanno riportato in carcere. Era stata proprio la Procura, nella persona del Maria Rosaria Micucci e del Procuratore Capo De Catris ad avanzare perplessità sulla decisione del gip Vincenzo Brancato che aveva ritenuto di dover scarcerare Vitali a poco più di 24 ore dall’accoltellamento, dopo un violento litigio, della 27enne.

Vitali naturalmente non avrebbe potuto avere nessun contatto con persone non conviventi. Ma la misura dei domicilari è stata decisa anche perché, essendo queste vicine alla vittima, si è configurato il pericolo della genuinuità della prova.

La ragazza intanto è ancora in gravi condizioni nell’ospedale di Tricase. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Vitali, in lacrime, durante l’interrogatorio alla presenza del suo legale, l’avvocato Paolo Pepe, aveva detto: “La amo tuttora“. Ha raccontato di essere pentito e di aver agito accecato dalla gelosia. Davanti al gip aveva confermato quanto già aveva ammesso: era stato lui a colpire con più coltellate la fidanzata. E poi, quando lei era agonizzante in una pozza di sangue, aveva chiamato i soccorsi. I fatti si sono svolti intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì, nella casa disabitata dei nonni di lei, a Morciano di Leuca. La lite e poi la furia cieca, che ha ridotto in fin di vita la 27enne di Tricase, con cui l’arrestato è fidanzato da circa due anni.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione