Cronaca

La rissa tra migranti degenera, bottiglie e obike usate come armi. Passanti nel panico. IL VIDEO

LECCE – Prima il litigio, sempre più incalzante, poi le botte, l’inseguimento con bottiglie rotte e il lancio delle o-bike utilizzate come armi. Un sabato notte movimentato quello appena trascorso: lungo Viale dell’università, poco distante da Porta Rudiae, una violenta rissa tra migranti ha destato il panico tra passanti e automobilisti.

Due i litiganti, letteralmente in preda alla follia. La scazzottata scattata intorno a mezzanotte è andata avanti per circa mezz’ora, tra la gente. Diverse aggressioni tra più persone hanno messo in allerta anche gli automobilisti di passaggio che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo. Poi sono partite le segnalazioni alla Questura.

È stato necessario l’intervento di due volanti per ripristinare l’ordine e dividere i gruppi coinvolti nell’azzuffata. I due diretti interessati all’arrivo degli agenti avevano già fatto perdere ogni traccia. Le indagini per individuarli sono in corso.

Il video che immortala inseguimento e lancio di biciclette è stato girato dai passanti, qualcuno lo ha postato sui social e in pochissimo tempo è diventato virale. Centinaia i commenti in rete e in tema sicurezza in città è di nuovo polemica.

Soltanto qualche ora pima, nel pomeriggio, tre minorenni all’interno della Villa Comunale sono stati minacciati da due 25enni del posto e derubati. Refurtiva magra, un cellulare e appena 10 euro, ma tanta paura. L’ennesimo episodio che si è consumato alla luce del sole, in pieno centro, in un luogo più volte scenario di scazzottate e inseguimenti, il tutto davanti agli occhi di famiglie con al seguito anche bambini.

E.Fio

 

IL SERVIZIO TG:

Articoli correlati

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione