Sport

Coppa Italia: il Taranto elimina il Nardò ai calci di rigore

TARANTO – Sfida di Coppa Italia allo Iaovone tra il Taranto e il Nardò. La spuntato ai calci di rigore i padroni di casa per 5 a 4.

Mister Cazzarò schiera il Taranto con un 4-3-1-2 Cavalli in porta, Infusino, Miale, Bova, Carullo in difesa con Guadagno, Marsili, Manzo a centrocampo; D’Agostino dietro le punte Favetta, Diakitè.

Taurino risponde con un robusto 3-5-2 con Mirarco; De Pascalis, Benvenga, Bertacchi; Aquaro, Bolognese, Palmisano, Gigante, Lezzi; Molinari, Kyeremateng.

Poche emozioni nella prima frazione, la più eclatante è la traversa colpita da Favetta per i padroni di casa ma gli ospiti sembrano più brillanti.

Nel secondo tempo il Toro si rende pericoloso con Bertacchi e Bonvenga e per il Taranto risponde due volte con D’Agostino.  Al minuto 83 i padroni rimangono in 10 per il doppio giallo a Infusino. Termina a reti inviolate e si va ai calci di rigore.

Nella affascinante ma devastante roulette per il Taranto segnano Gori, Ancora, Favetta, Carullo e Miale e sbagliano Massimo (entrato a 59° al posto di Manzo) e D’Agostino. Per il Nardò invece realizzano i rigori Kyeremateng, Bertacchi, Palmisano e Aquaro ma sbagliano Molinari, Gigante, Benvenga. Quindi termina per 5-4 per i padroni di casa che passano il turno.

Articoli correlati

Ndiaga Sall: il nuovo Yamal sogna di arrivare tra i grandi

Redazione

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Prisma Taranto e Fondazione del Mediterraneo insieme

Carmen Tommasi

Coppa Italia serie D: oggi due gare

Redazione

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi