Il campionato di Serie B tra polemiche e incertezze è partito, con l’organico a 19 squadre e con il punto interrogativo dei ricorsi.
In campo però si parla un’altra lingua, in campo comanda il pallone ed è come sempre imprevedibile e mai scontato, lo avrà pensato Suazo allenatore del Brescia, quando al 93° di Brescia-Perugia, gara inaugurale del torneo cadetto, si è visto raggiungere da un rigore di Vido e per ironia della sorte il penalty è stato procurato da Bisoli che al 43° aveva sbloccato la gara con un bel tiro al volo su lancio di Curcio.
Si apre con un pari dunque la serie B 2018-19. Si prosegue oggi con 3 gare alle 18: Cremonese-Pescara, Salernitana-Palermo, Venezia-Spezia; mentre domenica 26 agosto si giocheranno Verona – Padova alle 18, e altre 3 alle 21, Ascoli-Cosenza, Cittadella-Crotone, Foggia-Carpi; si chiude lunedì sera alle 21 con Benevento-Lecce.
TABELLINO
BRESCIA – PERUGIA 1-1
BRESCIA (4-2-3-1): Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Tonali, Ndoj; Bisoli, Tremolada (70° Lancini), Ferrari (67° Morosini); Donnarumma (85° Dall’Oglio). A disposizione: Rondanini, Carillo, Spalek, Belkheir, Andrenacci. Allenatore: Suazo
PERUGIA (4-2-3-1): Gabriel; Mazzocchi (46° Mustacchio), Felicioli, Cremonesi, Ngawa; Falasco, Verre; Moscati, Vido, Bianco (79° Michael Kingsley); Han Kwang Song (65° Melchiorri). A disposizione: Sgarbi, El Yamiq, Bordin, Dragomir, Kouan, Ranocchia, Bianchimano, Leali, Perilli. Allenatore: Nesta
MARCATORI: 43° Bisoli (B), 93°Vido (rigore)