Eventi

Il volto “young” della festa di S. Oronzo: dj e musica a Porta Rudiae

LECCE – Una tre giorni all’insegna dei giovani e del divertimento. Il 24, 25 e 26 agosto il tradizionale appuntamento con i festeggiamenti per la ricorrenza dei Santi Patroni di Lecce si tinge di novità.

Freschezza , musica e divertentismo segneranno un’inversione di tendenza netta rispetto al passato con uno spazio importante che sarà dedicato alla frangia giovane e a quella che ancora si sente tale della popolazione leccese e dell’hinterland. Location la suggestiva Porta Rudiae, crocevia oggi porta d’accesso della movida leccese .

La tre giorni di evento vedrà protagonista il sound di Dario Lotti, faro della musica House, techno e underground in Salento e in Italia e la cui storia artistica, che attraversa ben quatto generazioni di giovani, evoca località d’oltreoceano simbolo per la musica House e Underground, negli Stati Uniti, ed Europee oltre che italiane.

Uno dei promotori dell’iniziativa Giorgio Pala presidente di Carpe Diem oltre che consigliere comunale e vicino alle organizzazioni giovanili attive sul territorio. Tra queste Trapcity,Reverso,Fever e la nuova realtà dello streetwear targata Corner Brand.

L’evento è sostenuto da Salomi, realtà riferimento dell’ottica a Lecce da sempre vicina ai giovani e aperta a proposte innovative e di aggregazione al di là del colore politico che queste possano con sé portare.

Tantissimi gli artisti che si alterneranno nella tre giorni. Il 24 tra i più noti Christian Bootleg con la sua musica Dub – Deep House , Underground e Techno e un bel trascorso in Radio Manbassa . Durante la serata il noto dj Andrea Candido e con lui Mannarini B2B e Montinaro , Cataldi B2B Centonze, Gianmaria Spedicato, Joseph Mosch B2B , Mattia Sileo. Il 25 l’attesissimo Idren, pseudonimo di Lorenzo Donadei con al suo attivo numerose pubblicazioni, e con lui Trap City dj, Davide Corvaglia, Fever Friends, Rotten Live, Try it out, 73100 Mob Live. Il 26 attesa per Lewis e per Albert, Alessandro Santoro, Stefano Noviello, Stefano Nuzzone, Stefano Paiano, chiudono Fever Friends con Dario Lotti. Questo Guru del dj set nazionale ed internazionale apporrà la sua prestigiosa firma nella serata di apertura e in quella di chiusura del caldo appuntamento dell’estate leccese. Vocalist della tre giorni Lorenzo Panarelli.

Articoli correlati

TEDx: anche a Taranto libero pensiero e innovazione

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini

Serie C girone C: i risultati dell’8° giornata

Mario Vecchio

Il meglio del wedding in vetrina a “Salento Sposi”

Barbara Magnani

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Martano, al via il festival dell’architettura e del design

Redazione