SAN VITO DEI NORMANNI (di M.C.) – Seconda serata per il Festival di CulturaIdentità, presso il Castello Dentice di Frasso, dimora medioevale, una delle perle storiche del Salento, situato nel cuore di San Vito dei Normanni; la kermesse culturale organizzata dalla confederazione CulturaIdentità, associazione fondata dall’attore e regista Edoardo Sylos Labini, che ha come obiettivo difendere l’identità Italiana e valorizzare l’Arte e la Cultura promuovendo iniziative sui territori, ha ottenuto un grande successo di pubblico.

Tante persone si sono lasciate avvolgere dalla magia e dall’atmosfera della location e dopo il momento di convivialità con l’aperitivo, la serata è entrata nel vivo con la presentazione del libro “Babel. Dai dazi di Trump alla guerra in Siria, ascesa e declino di un mondo globale” di Salvatore Santangelo.
Santangelo, aquilano, giornalista professionista e scrittore esperto di politica internazionale in modo erudito e con padronanza affascina i presenti parlando di geopolitica, politica internazionale, globalizzazione e Islam.
Alle 21:30 start all’evento di punta della seconda serata: il concerto di Giuseppe Povia che dialoga con l’editore salentino Paolo Pagliaro.
Il cantautore è uno degli artisti più discussi e interessanti del panorama musicale italiano; vive contromano rispetto al qualunquismo e al politicamene corretto. È un fiume in piena e pungolato da Paolo Pagliaro spazia parlando e cantando e tratta tanti argomenti: il crollo del ponte di Genova, sovranità, globalizzazione, questione meridionale, immigrazione, democrazia, teoria gender, crisi economica, banche, Europa. Come sempre a piedi nudi è un fiume in piena e il pubblico applaude; chiude cantando i suoi successi più famosi e nel Castello la standing ovation è tutta per lui.
Un “concerto” di idee e di pensieri che diventano azioni supportate dal libero pensiero.
Oggi si riposa, si riprende domani 24 agosto: ospiti Antonio Parente direttore Apulia Film Commission, l’on. Federico Mollicone, deputato Commissione Cultura Camera, e poi sarà trattato il tema della legittima difesa con l’on. Giulia Bongiorno, ministro Pubblica Amministrazione, e il sen. Raffaele Volpi, sottosegretario alla difesa, con Paolo Radelli Presidente Unavi, modera il giornalista Alessandro Giuli.