Sport

Ultime frenetiche ore di calciomercato: Meluso chiude con tre colpi

LECCE (di M.Cassone) – Ultime frenetiche ore di calciomercato, il “triplice fischio finale” alle trattative  arriverà alle ore 20 di venerdì 17 agosto, poi i giochi saranno fatti e si potrà operare soltanto sul mercato degli svincolati e fino al 25 ci sarà tempo per cedere in serie C.

In entrata sembra giunta al termine con lieto fine la telenovela che riguarda lo scambio Caturano – La Mantia, più conguaglio alla Virtus Entella. L’attaccante 27enne di Marino, prima scelta dall’inizio del mercato, avrebbe  avuto la meglio su Mbakogu, 25enne originario di Lagos (Nigeria) ma con passaporto italiano, con cui c’era già un accordo, ma si sarebbero salutati con una stretta di mano; al netto di eventuali sorprese La Mantia guiderà l’attacco giallorosso in B.

In difesa invece Bovo dovrebbe firmare un contratto annuale ma oltre a lui dovrebbe arrivare un altro centrale e sembra vicinissimo all’approdo nel Salento Ajeti il 24enne, arcigno, albanese con passaporto svizzero che ha giocato nel Frosinone, nel Crotone e nel Torino, oltre che nel Basilea e nella nazionale prima svizzera e poi albanese; Ajeti vanta quindi 41 presenze in serie A, 5 in Coppa dei Campioni, 5 in Europa League. Nel caso in cui dovesse saltare questa possibilità i fari di Meluso restano puntati su Meccariello e   Pellizzer.

In mezzo  al campo sembrerebbe fatta per Scavone 31enne centrocampista originario di Bolzano, ormai ex Parma, una trattativa lampo, un accordo che potrebbe andare a buon fine nelle prossime ore; in alternativa, se dovesse saltare, ci sono i calciatori già seguiti e cooptati: Casarini del Novara,  Addae dell’Ascoli, Soddimo del Frosinone.

Quindi, se tutto dovesse andare così come sembra, senza ulteriori nomi nuovi a sorpresa, dovrebbe chiudersi con tre colpi il mercato di Meluso: La Mantia, Ajeti e Scavone oltre a Bovo che già si allena con i compagni. Ovviamente ne mercato tutto può accadere da un momento all’altro, tutto può cambiare ma manca veramente poco per rivoluzionare obiettivi e trattative.

Tutti nomi importanti per una squadra che come obiettivo ha una salvezza tranquilla e dalla rosa a disposizione di Liverani, completa di questi ultimi arrivi l’obiettivo sembra veramente alla portata.

C’è però il problema degli esuberi e qui Meluso gioca una partita a parte: ci sono da piazzare Costa Ferreira, Doumbia, Di Matteo, Pacilli, Chironi, Megelaitis, Gambardella, e forse Armellino, qualcuno potrebbe uscire nelle prossime ore, per gli altri ci sarà tempo fino al 25 sul mercato di serie C.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Il Lecce lavora per Dragowski. Campagna abbonamenti: domani il via

Redazione

Scavone sull’onda del 2018: “Ma non abbiamo fatto ancora nulla, ora il livello si alzerà”

Redazione

Happy Casa Brindisi ospita Dolomiti Energia Trento: palla a due alle 18:30

Carmen Tommasi

Primavera 1 – Nella top 11 Dorgu e Burnete

Redazione

Coach Vitucci e Perkins non ci saranno con la Virtus Bologna

Redazione

Il Lecce è tornato al lavoro

Redazione