Eventi

Birra e Sound: boccali in mano e via ad una 14esima edizione di qualità

LEVERANO- Festa, musica, divertimento e soprattutto oltre 150 birre provenienti da tutto il mondo. E’ quanto offre la 14esima edizione di Birra e Sound, che dal 1 al 7 agosto accende l’area mercatale di Leverano, dando il via con la musica dei Sud Sound System.

Tante le novità, tanta la passione che ogni anno anima il festival europeo della birra in cui entra in scena il meglio dell’impenditoria locale e non solo. “Quest’anno – racconta Maurizio Zecca, patron dell’evento – per rafforzare il concetto del bere bene e della cultura gastronomica legata al territorio, proponiamo la partnership con il progetto Apulian Lifestyle della Regione Puglia per raccontare i mille volti di una filiera che fa economia, parte dalla tradizione per disegnare il futuro e mette nel piatto e nel bicchiere la salute e la qualità. Ed è alla passione di chi crede nel valore di un prodotto di nicchia e di qualità, che dedichiamo questa edizione”.

Su due palchi e tra tantissimi stand, Birra e Sound dona a tutti la possibilità di scegliere il proprio divertimento, il proprio boccale e soprattutto cosa gustare, anche con birre e cibi per ciliaci. “Filo conduttore di Birra e Sound continuerà ad essere la cultura birraia – spiega Maurizio Zecca -, con particolare attenzione alle produzioni artigianali e qualità, declinata attraverso le vie del gusto, dello spettacolo, della voglia di stare insieme”. Inoltre in questa 14esima edizione grazie ad Abil Festa, proposto dalla Cooperativa L’Integrazione, non ci saranno più barrichere architettoniche. E poi ancora spazio a Birrarte, workshop, showcooking, giostre per grandi e piccini e fiumi di luci firmate De Cagna, pronte a stupire in tanti.

Di tutto e di più quindi, in una sette giorni di Birra e Sound che come tradizione comanda dona a tutti la possibilità di divertirsi con gusto ma senza esagerare!

Articoli correlati

Lecce, gratta e vince una Pasqua da 100mila euro

Redazione

“Sarà un film sull’amicizia”… e Verdone perlustra il Salento

Redazione

Mare, terra e vino: sagre da tutto esaurito

Redazione

Maltempo: allerta gialla sul Salento

Redazione

Cavallino: aggredita dopo il comizio, candidata presenta denuncia alla Digos

Redazione

“Vigna d’argento” premia l’eccellenza

Redazione