RIETI (di M.C.)– Per una sera ma solo per una sera il Lecce torna in C ma è soltanto un’amichevole, la terza in questo precampionato 2018; e dopo le vittorie roboanti con Amatrice e Spes Poggio Fidoni, l’avversario è più impegnativo, è il Rieti che disputerà il prossimo campionato di serie C. I salentini vincono 3-0.
Campo pesante a causa di un nubifragio, piove ancora quando le squadre raggiungono il terreno di gioco. Maglia giallorossa e pantaloncino blu per la prima volta in questa stagione per il Lecce, mentre i padroni di casa vestono un completo nero in segno di lutto per le vittime del popolo greco. Prima del calcio d’inizio un minuto di silenzio.
Il Lecce cerca spesso il palleggio con un buon Rieti che si rende anche pericoloso in un paio di occasioni ma al 25° Saraniti sblocca la gara e al 44° Mancosu serve col contagiri Palombi che batte Costa e sigla il 2-0.
Nel secondo tempo, al 54°, primo cambio per Liverani: Pettinari al posto di Saraniti e al 62° arriva il valzer dei cambi giallorossi: dentro Legittimo, Haye, Armellino, Chiricò, Torromino, Chironi, Dubickas, Dumancic, fuori Bleve, Lepore, Calderoni, Falco, Palombi, Tabanelli, Arrigoni.
Al 73° Dubickas fa tris dopo un buon fraseggio tra Torromino e Pettinari. E un minuto dopo rientra in campo Cosenza al posto di Marino.
Hanno ben impressionato Calderoni, Palombi, Falco, Pettinari tra i nuovi e buoni movimenti di Tabanelli, Torromino e di Dubickas.
Segnali positivi per Liverani nonostante i carichi di lavoro e le condizioni pesanti del campo non abbiano aiutato le gambe a girare in scioltezza.
TABELLINO
RIETI – LECCE 0-3
RIETI: Costa D., Dabo, Costa S., Gigli, Gallifuoco, Palma, Cericola, Maykel, Kean, Maistro, Di Domenicantonio. A disposizione: Gava, Reggio, Venancio, Caparros, Paparelli, Tommasone, Lukinga, La Ferrara, Carrasco, Aristei, Dionisi, Heatle. Allenatore: Cheu
LECCE: Bleve (Chironi); Lepore (Di Matteo), Cosenza (Legittimo), Marino (Cosenza), Calderoni (Dumancic); Mancosu (Armellino), Arrigoni (Chiricò), Tabanelli (Dubickas); Falco (Haye); Saraniti (Pettinari), Palombi (Torromino). A disposizione: Chironi, Legittimo, Di Matteo, Dumancic, Haye, Armellino, Chiricò, Dubickas, Torromino, Pettinari, Milli. Allenatore: Liverani.
MARCATORI: 25° Saraniti (L), 44° Palombi (L), 73° Dubickas (L)
INDISPONIBILI: Caturano, Fiamozzi, Maimone, Tsonev, Lucioni indisponibili si sono accomodati in tribuna