Cronaca

Lavori di muratura in casa dei medici in cambio di permessi? Arrestato ausiliario del Perrino

BRINDISI – Dagli armadietti i farmaci sparivano periodicamente: dopo averli nascosti in auto lui li avrebbe rivenduti ai ricettatori, in particolare ad ambulatori veterinari privati.

Anche per questo un dipendente di Sanitaservice a Brindisi, Salvatore Sorge 45enne, un ausiliario che si occupa anche delle pulizie nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Perrino, è stato arrestato dai carabinieri del Nas di Taranto, mentre altre 18 persone, tra cui i medici che lo avrebbero aiutato, sono indagate.

Oltre a rubare farmaci per usarli in famiglia o rivenderli, stando alle indagini avrebbe lavorato come muratore in casa di medici. Questi ultimi, in cambio, lo avrebbero aiutato a ottenere false certificazioni per avere giorni di permesso dal lavoro. L’uomo è accusato di peculato, truffa aggravata e continuata e ricettazione.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata richiesta dal pm Francesco Carluccio e disposta dal gip Stefania De Angelis. L’arresto è scattato alle prime luci del mattino: in azione il N.A.S. Carabinieri di Taranto, in collaborazione con il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi.

Il dipendente arrestato è anche accusato di aver simulato un incidente stradale, in concorso con altre persone, per ottenere l’indennizzo dell’assicurazione.

Articoli correlati

Circo, Epifani chiede scusa ai circensi

Redazione

Violenza in stazione, il Dipartimento di Sicurezza Fdi-An chiede rinforzi al Prefetto

Redazione

Rapinato mentre attende la fidanzata: banditi via con la sua auto

Redazione

Giovani migranti arruolati nello spaccio: così la droga penetra nella movida

Redazione

PalaEnel, Leone a Consales: “Noi finanziatori? Difficile e complicato”

Redazione

Mafia e politica, notificato al sindaco provvedimento di sospensione

Redazione