Cronaca

Lavori di muratura in casa dei medici in cambio di permessi? Arrestato ausiliario del Perrino

BRINDISI – Dagli armadietti i farmaci sparivano periodicamente: dopo averli nascosti in auto lui li avrebbe rivenduti ai ricettatori, in particolare ad ambulatori veterinari privati.

Anche per questo un dipendente di Sanitaservice a Brindisi, Salvatore Sorge 45enne, un ausiliario che si occupa anche delle pulizie nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Perrino, è stato arrestato dai carabinieri del Nas di Taranto, mentre altre 18 persone, tra cui i medici che lo avrebbero aiutato, sono indagate.

Oltre a rubare farmaci per usarli in famiglia o rivenderli, stando alle indagini avrebbe lavorato come muratore in casa di medici. Questi ultimi, in cambio, lo avrebbero aiutato a ottenere false certificazioni per avere giorni di permesso dal lavoro. L’uomo è accusato di peculato, truffa aggravata e continuata e ricettazione.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata richiesta dal pm Francesco Carluccio e disposta dal gip Stefania De Angelis. L’arresto è scattato alle prime luci del mattino: in azione il N.A.S. Carabinieri di Taranto, in collaborazione con il Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi.

Il dipendente arrestato è anche accusato di aver simulato un incidente stradale, in concorso con altre persone, per ottenere l’indennizzo dell’assicurazione.

Articoli correlati

Bimbo muore in ambulanza prima di venire al mondo: sei indagati

Redazione

Armato di coltello minaccia la cassiera di un negozio e fugge con mille euro

Redazione

Collemeto, coperta termica innesca l’incendio: evacuata abitazione

Redazione

Si scontra con un Suv, perde la vita un 40enne

Antonio Greco

I numeri dell’attività della Polizia nel 2025 a Bari e provincia

Mariella Vitucci

Il caso Eka: il nome che unisce Laforgia, Delli Noci e Unisalento

Redazione