Attualità

Nuova litoranea di Gallipoli, la denuncia: “accessi ai lidi off limits per i disabili”

GALLIPOLI- Facile dire “andiamo in spiaggia”. Di certo non lo è, al momento, a Gallipoli, men che meno per chi è costretto su una sedia a rotelle. È la denuncia fatta da una signora di Collepasso e dall’Aism e che finora non ha ottenuto risposte dal Comune.

“Da sempre frequento il lido Sottovento, attrezzato per noi – spiega Teresa Luna – ma quest’anno, dopo aver parcheggiato in un parcheggio sterrato, l’unico posto possibile, abbiamo seguito le indicazioni e siamo arrivati, dopo circa cento metri, di fronte a dei gradini in legno. E’ stato necessario chiedere aiuto. E io mi mi chiedo come sia possibile una situazione del genere”.

Fino allo scorso anno, i diversamente abili hanno avuto la possibilità di parcheggiare vicino agli stabilimenti per loro attrezzati e accedervi senza troppi disagi. A fronte di una litoranea ancora parzialmente chiusa per i lavori in corso, si registra un problema in più: il dislivello rispetto ai lidi. Alcuni titolari hanno optato per il fai da te, con gradini o scivoli, ma, stando a quanto da loro riferito, non sarebbe di loro competenza.

Articoli correlati

De Vanna: dall’Ucraina 28mila bambini in Italia, 2mila in Puglia

Redazione

Porto Cesareo, vandali in azione nella spiaggia attrezzata

Redazione

Andrea Guido: “Marine leccesi in totale degrado”

Redazione

“Percorso spazzaturistico” su Striscia, la Consigliera Manca: la conferma dell’emergenza

Redazione

Chiuso da oltre vent’anni, l’hotel Cristal è destinato a rinascere

Redazione

Ascensore rotto da anni: malato e senza fiato, abita al terzo piano. “Sono segregato in casa”

Redazione