Cultura

Firmata lettera d’intenti per cooperazione tra Università cinese e Unisalento

LECCE  – L’Università del Salento sempre più proiettata verso la Cina. Questa mattina, una delegazione dell’Università cinese Huaiyin Institute of Technology, ha incontrato una rappresentanza di professori di Unisalento.

Un’università situata nella grande città di Huaian (circa 5 milioni di abitanti) nella provincia di Jiangsu, una delle aree di maggior sviluppo della Cina, e vanta una popolazione di circa 20000 studenti.

Ad accogliere i colleghi cinesi, presso la sede dell’Università del Monastero degli Olivetani a Lecce, il prof. Fabio Pollice Direttore del Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo, la prof.ssa Mariaenrica Frigione, Prorettrice per l’area tecnico-scientifica e Delegata del Rettore per l’internazionalizzazione e il prof. Maurizio Paolillo, associato di Lingua cinese che ha conversato con gli ospiti nella loro lingua madre.

L’incontro, nato da una collaborazione con il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo, ha avuto come momento centrale la sottoscrizione di una lettera di intenti finalizzata a stringere rapporti collaborativi tra le due Università con l’impegno comune nella realizzazione di iniziative didattiche e di ricerca di ampio respiro.

L’accordo, intende promuovere la cooperazione tra le due accademie in ambito didattico e scientifico, attuando forme di collaborazione in progetti congiunti.

Articoli correlati

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro

Il Principato di Taranto: il IV convegno nazionale

Redazione

Manduria, una nuova scoperta archeologica

Redazione

Chiusura del Festival del Cinema Europeo: le premiazioni

Davide Pagliaro

FCE 2025: tra gli ultimi due film in concorso e Saverio Costanzo

Davide Pagliaro